Skip to content Skip to footer
faq

Tutto quello che devi sapere

Da come raggiungerci alle informazioni utili, e se hai altre domande:

Le compagnie aeree consigliate per raggiungere le Maldive sono principalmente Emirates, Qatar Airways, Ethiad Airways,Turkish Airlines, FlyDubay e Gulf Air.

E’ obbligatorio contestualmente all’acquisto del volo stipulare un’assicurazione sanitaria, che comprenda copertura Covid, bagaglio e annullamento del viaggio.  È possibile acquistarla all’atto della prenotazione del volo, oppure presso i siti le principali compagnie assicurative come Columbus o Europe Assistance.

Se vi occorre assistenza per prenotare il volo di linea siamo a vostra disposizione.

All’arrivo a Malé vi guideremo al check-in per il volo  interno.

Saremo noi a prenotare per voi i trasferimenti in seguito all’arrivo a Malé avvalendoci di operatori esterni e senza costi aggiuntivi.

L’isola si raggiunge con un volo interno di 30 minuti circa dall’aeroporto di Malé, più altri 30 minuti di barca veloce. Il breve volo interno vi darà la possibilità unica di ammirare gli atolli e i loro fantastici colori dall’alto.  La speedboat vi porterà fino al porto di Buruni.

Il nostro personale sarà presente per assistervi.

A Villa Buruni nei mesi di febbraio e marzo, i check-in e check-out, saranno accettati solo di sabato.

Negli  altri mesi gli arrivi e le partenze potranno essere effettuati tutti i giorni, tranne il venerdì e compatibilmente alle esigenze della struttura.

Il documento necessario per entrare alle Maldive è il passaporto elettronico in corso di validità  e valido per almeno 6 mesi dalla partenza.

I cittadini italiani non devono procurare alcun visto: per entrare alle Maldive sarà sufficiente compilare online una “Traveller Declaration” (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/) entro 96 ore prima dell’arrivo e della partenza dalle Maldive .

Per l’ingresso alle Maldive non è richiesta alcuna vaccinazione o profilassi.

Si raccomanda vivamente l’uso di creme solari ad alta protezione e cappelli per il sole.

È opportuno portare con sè prodotti per proteggersi dalle punture di zanzare e insetti, e vari medicinali di prima necessità.

Nella parte dell’isola dove si vive a contatto con la popolazione locale è necessario nel rispetto della loro religione indossare un abbigliamento consono: sono consigliati vestiti, kaftani, magliette a manica corta, gonne e pantaloncini non troppo corti per le donne, per gli uomini è cosigliabile l’uso di canotte e magliette per evitare il torso nudo. In linea generale si consiglia un abbigliamento comodo e informale.

Sulle isole non è disponibile un servizio Wi-Fi, è possibile acquistare una SIM turistica direttamente in aeroporto, sarà nostra cura supportarvi.

Il periodo migliore per andare alle Maldive va da dicembre ad aprile, la temperatura è uniforme tutto l’anno e oscilla tra i 26° e 32° mentre quella dell’acqua è costante sui 28°. Si possono distinguere due stagioni principali: da maggio a novembre, definita “umida” e da dicembre ad aprile ritenuta più secca per le scarse precipitazioni.

Le Maldive hanno un fuso orario di +4h rispetto all’italia quando è in vigore l’ora solare, di +3h quando è in vigore quella legale.

La valuta delle Maldive è la Rufiyaa maldiviana. Il dollaro USA è la valuta estera più comunemente usata. Sull’isola sono accettati solo pagamenti in contanti (no bancomat, carte di credito e/o pagamenti elettronici).

L’acqua corrente non è potabile ma può essere usata tranquillamente per igiene personale.

Nel rispetto della religione musulmana e delle usanze dei maldiviani, durante il soggiorno sono vietati il consumo di alcool, droghe e carne suina, non si può praticare topless, mostrare immagini sacre e immagini di nudo. Sulla spiaggia e nei fondali non si possono raccogliere conchiglie, sabbia e coralli nè toccare pesci e creature marine.

L’importazione di alcolici e di carne suina è proibita.

ll dhivehi è la lingua ufficiale delle Maldive, l’inglese è molto diffuso e parlato ovunque.